CivWorld

CivWorld

Un nuovo Civilization su Facebook

CivWorld è un remake per Facebook del famoso gioco di strategia Civilization. Ambientato a partire dall'epoca preistorica, si adatta troppo allo stile di gioco del social network perdendo molto del suo carattere Visualizza descrizione completa

PRO

  • Belle animazioni grafiche
  • Più giochi integrati all'interno
  • Lunga durata
  • Vari tipi di risorse da gestire

CONTRO

  • La guerra passa in secondo piano
  • Pagamento per procedere più rapidamente
  • Disonore per la saga

Utile
6

CivWorld è un remake per Facebook del famoso gioco di strategia Civilization. Ambientato a partire dall'epoca preistorica, si adatta troppo allo stile di gioco del social network perdendo molto del suo carattere

Come in tutti gli episodi della grande saga Civilization, in CivWorld devi costruire la tua civiltà a partire dall'epoca preistorica e condurla verso il futuro attraverso le varie pietre miliari dell'umanità e la conquista delle altre popolazioni.

In CivWorld verrai accompagnato da un utile tutorial che ti darà missioni da compiere spiegandoti il funzionamento del gioco. Costruisci campi per coltivare, case, biblioteche per i tuoi scienziati e arricchisci la stanza del tuo trono. Poco a poco andrai accumulando risorse e conoscenza (cibo, produzione, scienza, denaro e cultura) che ti serviranno per progredire nel gioco.

Nel più classico stile di Facebook, CivWorld ha integrati vari giochini che ti aiuteranno ad accumulare ricchezze più rapidamente e ti dà la possibilità di acquistare CivBucks attraverso i FB Credits per avanzare più in fretta. CivWorld è anche dotato di una chat interna per parlare con i membri della tua alleanza e di una classifica per controllare il tuo ranking e i progressi che hai fatto.

L'impressione è che CivWorld conceda troppo al social network e che diventi quasi un Farmville 2. Gli scontri di civiltà passano in secondo piano così come le animazioni degli stessi, che sono completamente assenti. Ciononostante può essere un titolo divertente ma che costituisce un disonore per la saga.

CivWorld

Vai al sito

CivWorld